Gara - ID 25

Stato: Pubblicazione


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento dell’incarico per espletare una procedura di selezione per il reclutamento del personale dipendente.
CIG8921631ACC
CUP
Totale appalto€ 150.000,00
Data pubblicazione 04/10/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 18 Ottobre 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 22 Ottobre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 25 Ottobre 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 79635 - Servizi di centri di valutazione per reclutamento
DescrizioneL'appalto ha per oggetto l’individuazione della Società cui affidare l’incarico di espletare una procedura di selezione per il reclutamento del personale dipendente necessario a coprire il fabbisogno stimato di n. 53 unità suddivise in n. 26 profili professionali previsti dal modello di struttura organizzativa aziendale.
 
Struttura proponente RESPONSABILE AREA REGOLAZIONE, AMMINISTRAZIONE E COMMERCIALE
Responsabile del servizio Dott.ssa Manuela Carlucci Responsabile del procedimento Silvestri Emiliana
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-di-gara - 113.33 kB
04/10/2021
File pdf disciplinare-di-gara - 289.34 kB
04/10/2021
File pdf capitolato-speciale-dappalto - 160.62 kB
04/10/2021
File pdf istanza-di-partecipazione-e-dichiarazione-sostitutiva - 216.23 kB
04/10/2021
File pdf dichiarazione-integrativa-al-dgue - 123.84 kB
04/10/2021
File pdf patto-di-integrit - 80.86 kB
04/10/2021
File pdf schema-di-contratto - 176.25 kB
04/10/2021

Chiarimenti

  1. 07/10/2021 00:56 -  
    1. Specifica mansione/ruolo professionale relativo ai 26 profili da reclutare
    2. La durata della gara è pari a 24 mesi. I 26 profili da reclutare sono distribuiti nel tempo? Oppure nell’unico bando di selezione sono inclusi tutti i 26 profili?
    3. Indicativamente SASI ha un numero di candidature che preventivamente ipotizzano di ricevere?
    4. Il test preselettivo si deve applicare sempre oppure sopra una soglia minima di candidature ricevute per quel profilo?
    5. In funzione del profilo professionale quali sono i titoli da verificare?
    6. La sede/location ospitante i test preselettivi è individuata da SASI?
    7. I costi di struttura sono a carico di SASI?


    1. La struttura organizzativa aziendale prevede il fabbisogno stimato di circa 26 profili professionali, tra operai ed impiegati, con livelli di inquadramento dal II al V del CCNL Gas-Acqua, da inserire nelle aree operative e funzionali (area Tecnica ed area Amministrativa/Commerciale) del contesto aziendale. L'individuazione delle mansioni e dei ruoli dei 26 profili non è stata ancora formalizzata (deliberata);
    2. E' previsto un unico avviso di selezione per tutti i 26 profili;
    3. No;
    4. Può essere stabilita una soglia minima;
    5. I titoli da verificare saranno definiti con la stesura dell'avviso di selezione;
    6. Si;
    7. Si;
    11/10/2021 11:05
  2. 11/10/2021 11:51 -  
    1. la parte di recruiting, quindi la pubblicazione e la pubblicizzazione del bando è a carico dell'appaltatore?
    2. Nelle selezioni è possibile prevedere, per la totalità del processo o parte di esso, metodologie a distanza?
    3. L'azienda appaltante o i bandi di selezione prevedono solo questionari e colloqui tecnici oppure anche metodologie di assessment? Si intende prevedere anche prove pratiche?
    4. le commissioni esaminatrici sono scelte, e a carico, dell'azienda appaltatrice o dell'ente appaltante? In particolare le figure professionali tecniche che possono far parte della commissione e che conoscono meglio di tutti l'oggetto del lavoro da svolgere possono essere indicate/fornite dall'ente appaltatrice?
    5. Quali tipologie di figure professionali sono oggetto della selezione?
    6. Nel caso di procedure in presenza, l'ente può mettere a disposizione gli spazi adeguati e i mezzi per le eventuali prove pratiche?


    1. Si;
    2. Potrebbero essere previste;
    3. Si, potrebbero essere previste prove pratiche e/o assessment per alcuni profili;
    4. Le commissioni esaminatrici sono scelte e sono a carico della stazione appaltante;
    5. Si rimanda al chiarimento n.1 riferito al quesito n.1 del 07/10/2021;
    6. Si;
    12/10/2021 12:58
  3. 12/10/2021 14:59 - 3.5. Requisiti di capacità tecnica 
    Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio almeno 3 (tre) servizi analoghi per Pubbliche Amministrazioni o Società Partecipate. La comprova del requisito è fornita mediante attestato di regolare esecuzione del servizio rilasciato dall'ente con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione; 
    Il triennio da considerare è 2018/2019/2020 oppure dal 04/10/2018 al 04/10/2021?



     


    Il periodo da considerare è il triennio solare 2018/2019/2020. 
     
    14/10/2021 15:07
  4. 12/10/2021 15:48 - Per quanto attiene alle attività che sostanziano l’esecuzione del servizio, all’art. 4.3.1 lett. d) del capitolato di gara si legge che il fornitore deve erogare il “Servizio di supporto alla Commissione Esaminatrice, nominata da Sasi S.p.A., durante le fasi delle prove selettive per la convocazione, l’accoglienza dei candidati e la verbalizzazione richiesto”. Si chiede conferma che il fornitore non dovrà occuparsi della somministrazione delle prove selettive (in termini di contenuti ed erogazione), ma, come previsto, del mero supporto alla Commissione Esaminatrice per la convocazione, l’accoglienza dei candidati e la verbalizzazione.
    Per far fronte a detto impegno (convocazione, accoglienza dei candidati e verbalizzazione), si chiede quante giornate Sasi S.p.A. pensi siano necessarie per l’espletamento di dette attività e di quante risorse il fornitore debba disporre.

     


    Variabile in base alle candidature che perverranno, che attualmente non è possibile prevedere.
     
    14/10/2021 15:09
  5. 12/10/2021 16:27 - Per quanto attiene il diritto vantato da S.A.S.I. S.p.A. ai sensi dell’art. 16 dello schema di contratto, in ordine al risarcimento del danno, si chiede di limitare detto risarcimento solo ai danni diretti (non anche a danni indiretti o alle eventuali perdite di profitto) e di limitarne l’entità al valore del contratto sottoscritto.

     


    Si conferma il contenuto dello schema di contratto, fatte salve eventuali precisazioni successive all’aggiudicazione della gara
     
    14/10/2021 15:10
  6. 12/10/2021 17:04 - Per quanto attiene i limiti previsti all’art. 4.3.3 del capitolato di gara, si chiede conferma che i CV siano da considerare come allegati e pertanto non rientranti nel numero massimo di 20 cartelle (facciate) del progetto tecnico.

     


    Si conferma che i CV sono da considerarsi come allegati e pertanto non rientranti nel numero massimo di cartelle del progetto tecnico.
     
    14/10/2021 15:10
  7. 12/10/2021 17:14 - Si chiede conferma che l’attività oggetto dell’appalto si sostanzi esclusivamente nelle attività elencate all’art. 4.3.1 del capitolato di gara (ovvero Servizio di supporto specializzato nella stesura dell’avviso di selezione; Predisposizione e gestione di piattaforma on line per la raccolta delle candidature e pubblicazione annuncio; Screening delle candidature, verifica della sussistenza dei requisiti richiesti, valutazione dei titoli ed eventuale attribuzione dei punteggi; Servizio di supporto alla Commissione Esaminatrice, nominata da S.A.S.I. S.p.A., durante le fasi delle prove selettive per la convocazione, l’accoglienza dei candidati e la verbalizzazione; Predisposizione e consegna della graduatoria degli idonei, una per ogni profilo professionale, in ordine di punteggio, con il dettaglio del punteggio assegnato; Predisposizione e consegna della reportistica afferente tutte le attività svolte); e pertanto chiediamo conferma che l’aggiudicatario dovrà limitarsi alla fase di reclutamento, screening e supporto alla Commissione Esaminatrice e non anche all’elaborazione, somministrazione e correzione delle prove (test di selezione e colloqui), che, in base a quanto si evince dagli atti di gara, saranno attività in capo alla Commissione Esaminatrice.
     


    Si conferma che le attività oggetto dell’appalto sono elencate nell’art. 4.3.1. Saranno a carico della Commissione Esaminatrice le attività di somministrazione e correzione delle prove, test di selezione e colloqui.
     
    15/10/2021 13:25
  8. 12/10/2021 17:23 - Si chiede di rettificare l’art. 5 dello schema di contratto, in quanto, come precisato nei chiarimenti, la sede ospitante è individuata da S.A.S.I. S.p.A. e i costi di struttura sono a carico della stessa.

     


    Trattasi di bozza schema di contratto da integrare tra le parti al momento della sottoscrizione.
    15/10/2021 13:26
  9. 12/10/2021 17:30 - All’art. 20 dello schema di contratto si chiede di specificare, ai sensi del GDPR, che S.A.S.I. S.p.A. è Titolare del trattamento dei dati dei candidati e che nomina il fornitore quale Responsabile di detto trattamento.

     


    Trattasi di bozza schema di contratto da integrare tra le parti al momento della sottoscrizione. I servizi del contratto comportano il trattamento dei dati per nome e per conto di SASI Spa. Quest'ultima è il titolare del trattamento dei dati che nomina l'aggiudicatario quale responsabile del trattamento. 
     
    15/10/2021 13:27
  10. 12/10/2021 17:28 - CAPITOLATO

    ARTT. 1 E 3:
    Il capitolato indica che l’appalto avrà una durata biennale e che l’oggetto dell’appalto si sostanzia in una procedura selettiva per il reclutamento di 53 risorse per 26 profili professionali. Nel chiarimento n. 9 pubblicato il 7 ottobre è stato precisato che trattasi di un unico avviso di selezione per 26 profili. Alla luce di tale premessa, si chiedono dunque ulteriori specificazioni al fine di comprendere come un unico avviso di selezione si concili con una durata contrattuale di due anni. Si chiedono dettagli su come si intende sviluppare l’iter selettivo.



    ART. 4.3. LETT. d) ed e):
    Si chiede di specificare ulteriormente le attività indicate alle lettere d) ed e) del presente articolo al fine di comprendere se sia richiesto o meno al fornitore anche l’effettivo svolgimento delle prove concorsuali (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo formulazione/fornitura dei quesiti e loro somministrazione, utilizzo piattaforma digitale, correzione etc.) o se, diversamente, sia richiesto quanto ivi indicato ossia convocazione dei candidati, accoglienza e predisposizione delle graduatorie sulla base dei punteggi assegnati dalla commissione.

    ART. 3.5 DEL DISCIPLINARE:
    Si chiede conferma che per servizio analogo si intenda fare riferimento al servizio, ampiamente inteso, di gestione delle prove concorsuali.

     


    CAPITOLATO ARTT. 1 E 3:
    La Sasi Spa ha inteso la durata di due anni come periodo indicativo massimo entro il quale espletare e concludere tutta la procedura di selezione in tutte le sue fasi.

    CAPITOLATO ART. 4.3. LETT. d) ed e):
    Si conferma che le attività oggetto dell’appalto sono elencate nell’art. 4.3.1.  Saranno a carico della Commissione Esaminatrice le attività di somministrazione e correzione delle prove, test di selezione e colloqui.

    ART. 3.5 DEL DISCIPLINARE:
    Si conferma.
     
    15/10/2021 13:30

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